2 notti e 3 giorni nel cuore della Toscana, sulle orme di Santa Caterina da Siena.
Guidati dalla storia di una delle figure più rappresentative del suo tempo, Santa Caterina, ci inoltriamo nei luoghi che hanno visto nascere e crescere il suo pensiero, a contatto con la bellezza e il fascino di questa terra.
Da Siena a Pienza passando per Bagno Vignoni, accompagnati da una guida che racconterà aneddoti e tradizioni di queste città, così celebri e ricche di mistero.
Giorno 1
Partenza direttamente da casa tua e arrivo a Chianciano Terme, dove ci sarà la possibilità di sistemare i bagagli e riposare un po’ dopo il viaggio. Successivamente si riparte per un breve itinerario alla scoperta di Bagno Vignoni, suggestivo borgo nel cuore della Val d’Orcia famoso per la sua spettacolare piazza d’acqua, una grande vasca termale dove sgorgano sorgenti calde già note agli antichi Romani.
Giorno 2
Inauguriamo la mattina con un’escursione guidata a Siena, una delle città medievali più belle d’Italia, con la sua maestosa Piazza del Campo, il Duomo e le numerose meraviglie storico-artistiche. A pranzo un po’ di relax, per assaporare con calma le delizie della cucina toscana, poi si riparte per Montepulciano. Celebre per i suoi palazzi rinascimentali e il Vino Nobile, ti affascinerà con scorci incantevoli e cantine storiche.
Giorno 3
Dopo la prima colazione si riparte per casa, con sosta prevista lungo il percorso.