2 notti e 3 giorni in Val D'Orcia, una delle destinazioni più iconiche al mondo, Patrimonio dell'UNESCO.
Ci sono luoghi che parlano per noi, profumando di mosto l’aria, illuminando il paesaggio con la luce che proviene dalle pietre dei borghi e dalle rocche medievali.
Con questo tour della Val d’Orcia visiterai alcune delle città più famose della Toscana, dai percorsi sotterranei di Montepulciano all’incantevole centro città di Pienza, fino alle terme secolari di Bagno Vignoni.
Tra degustazioni di vino e prodotti locali, perdersi sarà un piacere da assaporare.
Giorno 1:
Partenza direttamente da casa tua e arrivo a Chianciano Terme, dove ci sarà la possibilità di sistemare i bagagli e riposare un po’ dopo il viaggio. Successivamente si riparte alla scoperta di Montepulciano, celebre borgo noto per i suoi palazzi rinascimentali e il Vino Nobile, ti affascinerà con scorci incantevoli e cantine storiche. Da qui, rotta per Pienza, l’armonioso borgo rinascimentale, conosciuto come la “città ideale” di Papa Pio II.
Giorno 2
La giornata inizia con la visita a Montalcino, terra del celebre Brunello. Passeggiando tra le sue stradine medievali, si potranno ammirare la maestosa Rocca, il Duomo e le affascinanti cantine dove nasce uno dei vini più rinomati al mondo.
Il tour prosegue a San Quirico d’Orcia, piccolo gioiello ricco di storia e fascino. Qui si potranno esplorare il centro storico, la Collegiata dei Santi Quirico e Giulitta e gli Horti Leonini, un magnifico giardino rinascimentale.
Giorno 3
Dopo la prima colazione si riparte per casa, con sosta prevista lungo il percorso.