4 notti e 5 giorni a Chianciano, per partecipare alla "V Edizione" della Pasqua, un momento di tradizioni e sorprese inaspettate.
Ad essere sinceri, noi non ce la vorremmo proprio perdere. La Pasqua è il momento della famiglia, delle piccole dolci sorprese, dei pochi giorni di riposo nei quali recuperare le forze in attesa dell’estate. E cosa c’è di meglio che unire benessere e divertimento? Ecco un tour che piacerà tanto a grandi e piccoli.
Primi caldi di primavera, temperatura ideale per visitare i borghi più belli della Toscana, da Montepulciano a Pienza, attraversando la splendida Val D’Orcia. E nella terra del vino, non mancheranno degustazioni e assaggi di prodotti tipici, oltre ad esperienze a contatto con la natura e con gli animali del territorio. I bimbi ne rimarranno affascinati e, tornati in hotel, potranno dare sfogo alle ultime energie all’interno del miniclub, mentre i più grandi si rilassano davanti al tramonto in terrazza.
Giorno 1
Arrivo in hotel a Chianciano Terme, dove potrai accomodarti con calma in camera e riposare un po’ dopo il viaggio. A cena, menù della Vigilia a base di pesce.
Giorno 2
Dopo la colazione, si parte in bus (ore 9:30) per la visita a Montepulciano, dove la guida ci accompagnerà nella Città Sotterranea, un luogo ricco di storia e tradizione. A seguire, pranzo in fattoria: un delizioso antipasto toscano e una grigliata mista ci attendono per recuperare le forze dopo la passeggiata.
Proseguiamo nel pomeriggio con la visita a Pienza, la “città ideale” del Rinascimento, ammirando i panorami mozzafiato della Val d’Orcia, patrimonio UNESCO, tra colline sinuose, cipressi e scorci indimenticabili. Cena in hotel con la mascotte Theiamilla.
Giorno 3
Tappa alle Piscine Termali Theia, per una mattinata di assoluto relax, con centro benessere incluso per adulti e bambini: 4 piscine esterne e 3 interne tutte collegate tra loro, per un totale di 600 mq di acqua termale ricca di proprietà benefiche. Pranzo e cena sono all’insegna della tradizione pasquale; la sera una coinvolgente lotteria a premi e musica dal vivo.
Giorno 4
Dalle ore 11:00 inizia un’avvincente giornata in fattoria, a contatto con gli animali e impreziosita dal suggestivo giro in carrozza, trainata dalle imponenti mucche di razza Chianina. Il pranzo, curato dello Street Food “Toscanacci on the Road”, propone la tradizionale grigliata di Pasquetta, con sapori tipici e prodotti locali. Segue rientro in hotel per la cena, e un meritato relax dopo una giornata condotta da veri contadini toscani.
Giorno 5
Dopo la colazione, spazio ai saluti finali e preparazione per la partenza.